INTEA si propone, nello svolgimento delle proprie attività, il soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative del cliente - utente e quelli cogenti operando nel rispetto dei requisiti definiti dalle specifiche di servizio al fine di garantire la qualità dei prodotti/servizi forniti.
Tale obiettivo ha indotto la Società a definire un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 e ad ottenere la certificazione di qualità rilasciata da un organismo accreditato per il settore in cui l’organizzazione opera.
Il personale di INTEA è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi previsti e nel continuo successo dell’Azienda; a tal fine, la Direzione aziendale si è impegnata nell’opera di sensibilizzazione, organizzazione e coordinamento di quelle aree aziendali che concorrono allo sviluppo, al mantenimento e al continuo miglioramento della qualità.
In quest’ottica la Direzione ha formalizzato come segue gli obiettivi generali che ispirano le decisioni di tipo organizzativo, gestionale e di programmazione:
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Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi l’incremento del numero dei clienti-utenti e del fatturato;
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Il soddisfacimento delle aspettative del cliente attraverso il miglioramento continuo della qualità dei prodotti/servizi erogati;
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Il raggiungimento di una maggiore redditività grazie ad un migliore controllo dei costi e a procedure di lavoro più efficienti;
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La creazione di un ambiente di lavoro che consenta ai dipendenti di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
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La conformità alle specifiche di prodotto/servizio e il rispetto degli impegni espliciti ed impliciti nei confronti dei clienti;
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L’adozione di metodi di lavoro adeguati e all’avanguardia attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del personale che ricopre ruoli di responsabilità;
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Il rispetto delle norme cogenti applicabili.
Con il raggiungimento di tali obiettivi si è inteso potenziare la capacità tecnico-gestionale e orientare la propria organizzazione verso le richieste di un mercato sempre più esigente ed in continua evoluzione. INTEA inoltre, al fine di rendere tali obiettivi verificabili e misurabili, ha definito degli indicatori sui quali pone traguardi concreti attraverso un piano di miglioramento. Gli obiettivi specifici sono definiti annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale dpendente. INTEA si impegna a fornire le risorse necessarie, tecniche, economiche e professionali, affinché gli obiettivi per la qualità vengano integralmente raggiunti. INTEA si adopera affinché la Politica per la Qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione, mediante la sensibilizzazione e il coinvolgimento dei dipendenti che contribuiscono, ciascuno relativamente alle proprie competenze, a renderla operativa.
Certificazione Anticorruzione UNI ISO 37001
Il fenomeno corruttivo rappresenta un importante elemento in grado di causare danni alla competitività e all'economia, alterando la concorrenza, aumentando i costi di interventi, prodotti e servizi a scapito della qualità.
Frode e corruzione sono rischi reali che le organizzazioni si trovano, oggi come ieri, a fronteggiare.
Le ricadute negative della corruzione interessano Istituzioni, imprese e cittadini e vanno arginate non solamente a livello normativo.
Intea fornisce il suo contributo nell'implementazione di misure efficaci alla prevenzione, dotandosi di un Sistema di Gestione Anticorruzione conforme allo standard ISO37001.
La norma ISO 37001 è lo standard internazionale sviluppato allo scopo di supportare le imprese nell'adozione di un sistema di gestione volto ad affrontare e prevenire possibili casi di corruzione, promuovere una cultura d'impresa etica nel rispetto della legislazione cogente.
Essa rappresenta un'evoluzione significativa per le organizzazioni che intendono gestire responsabilmente i rischi derivanti dai fenomeni corruttivi, includendo un programma di misure e controlli nel campo dell'anti-corruzione.